martedì 3 febbraio 2009

REAL FORTENSIA



LA STORIA

Campionato con sei partecipanti e la novità rispetto alla stagione precedente è che REAL FORTENSIA e LIPPESE separano nuovamente gli stemmi; è un campionato privo di forti emozioni, in quanto la Real Fortensia segna record su record con una media punti incredibile, accumulando vantaggio già dalle prime giornate; un piccolo calo si riscontra per una giornata, la 19^, con la Dido Calcio a scavalcare di sette punti la Real per poi abbandonare subito i suoi sogni di gloria; gli arancio viola infatti vantano 33 su 34 giornate al comando; il trio delle meraviglie (Inzaghi 17 gol, Del Piero e Lopez 16) con Totti rifinitore sono stati gli anelli vincenti della squadra. Luca Bosco, il detentore, deve accontentarsi del terzo posto mentre per la Lippese è un altro anno da dimenticare.


I MIGLIORI

Si dovrebbe elencare nei migliori tutti i titolari della Real Fortensia, ma un grande merito va al capocannoniere Cristian Vieri. È un anno magico per il Perugia di Fabrizio Miccoli. L’anno va ricordato per la finale tutta italiana Milan- Juventus e per lo scudetto della squadra bianconera.


I FLOP

Dario Hubner sembra essere arrivato al tramonto della sua carriera, è anomalo l’anno di Rivaldo, da cui si aspettava di più. Il caso più eclatante dell’anno è quello di Eriberto/Luciano.


1-REAL FORTENSIA 2542 (med. 74,76)
2-DIDO CALCIO 2506,5 (med. 73,72)
3-BURUNDI 2464 (med. 72,47)
4-X TEAM 2446 (med. 71,94)
5-CISALPINA 2431,5 (med. 71,51)
6-LIPPESE 2371 (med. 69,73)


Campioni
p-Peruzzi Marchegiani Concetti

d-Cannavaro Diana Simic Bonera Favalli Moro Paramatti Moretti

c-Totti Nakamura Di Biagio Camoranesi Grosso Guardiola Colucci Baiocco

a-Del Piero Inzaghi Lopez Di Vaio Cossato De Cesare

Nessun commento: