martedì 3 febbraio 2009

LIPPESE FC



LA STORIA

Campionato per la prima volta con la formula degli scontri diretti e con 6 partecipanti , tra cui figurano le matricole Giuseppe Pagliaro, Marcello Pagliaro e Gaetano Pero + la triade Dido Calcio, Lippese e i detentori Real Fortensia; come si può notare manca la Cisalpina e Burundi (causa deferimento di Bosco L.); l’inizio è tutto a favore della Lippese, che con la coppia Adriano – Flachi e l’insostituibile Fabio Pecchia ottiene nel primo turno la bellezza di 13 pt; al contrario i campioni arrancano con o pt nelle prime quattro giornate. Nel periodo invernale (Febbraio – Marzo) alla squadra di Li Petri viene a mancare, (causa infortunio), il bomber Adriano (al Parma e poi all’Inter) e quindi si fa raggiungere e addirittura scavalcare dalla Dido Calcio. Più giù in classifica prosegue la rimonta della Real Fortensia sostenuta dalle tre rivelazioni del campionato (Mancini, Cassano e Gilardino) che si giocherà lo scudetto fino alla fine; per la cronaca la Dido Calcio non approfitta del calo Lippese una volta a +6, pareggiando per 0 a 0 contro una Real inguardabile (54 pt appena); la Lippese, così come aveva aperto il campionato lo conclude vincendo nelle ultime due giornate, gli scontri diretti contro la Real (liquidata dalla tripletta di Taddei) e contro la Dido Calcio (cui bastava il pari per gol fatti) per 3 a 2 (gol decisivo di Pecchia). È’ la prima squadra a bissare il titolo. Per la Dido Calcio un altro anno sul podio


I MIGLIORI

Inaspettate le 24 reti di Gilardino, così come le 16 di Cassano e le 11 di Mancini, tutti e tre alla Real; Roberto Baggio chiude in bellezza la carriera alla Dido Calcio, mentre Flachi (Lippese) e l’esordiente Kakà (Bad Boys) sono altri protagonisti del campionato. Lo scudetto è conquistato dal Milan mentre il campionato Europeo andrà alla Grecia.


I FLOP

Nedved (Real), pallone d’oro in carica, disputa un’annata da dimenticare, così come Vieri (Pero), Del Piero (Longobarda) e Inzaghi (Real)…

1) LIPPESE 59pt
2) DIDO CALCIO 56pt
3)
REAL FORTENSIA 55pt
4)
NELSON 46pt
5) LONGOBARDA 42pt
6) PERO FC 28pt

Campioni
p-
Peruzzi Sereni Casazza
d- Bertotto Diana Cesar Materazzi Milanese Esposito Sensini Zaccardo
c- Ledesma Bresciano Di Francesco Manfredini Semioli Nakata Taddei Pecchia
a- Adriano Cipriani Corradi Fava Flachi Ravanelli

Miglior portiere: Pellizzoli (Pero FC) 5,95mp
Miglior difensore: Mancini (Real Fortensia) 7,14mp
Miglior centrocampista: Kakà (Nelson) 7,50mp
Miglior attaccante: Gilardino (Real Fortensia) 8,93mp

Ciclamino
Dido Calcio 2500 (med. 73,52)

Real Fortensia 2484,5

Nelson 2473

Lippese 2451,5

Longobarda 2423

Pero 2386

Nessun commento: