ORGANIZZAZIONE
Art. 1 – Lealtà sportiva
Si ricorda ai partecipanti di assumere un comportamento di lealtà nei confronti degli avversari senza ostacolare il corretto svolgimento del torneo.
Art. 2 – Suddivisione di ruoli
Il magic cup ha un’organizzazione interna: presidente di lega, vicepresidente di lega; notaio super partes; responsabile finanze.
Art. 3 – Potere decisionale
Qualsiasi decisione da rendere effettiva deve essere sottoposta al voto dei partecipanti; la maggioranza qualificata dei voti (6 su 8) renderà applicabile ed effettiva la decisione; il presidente aprirà il voto e la maggioranza normale deciderà se votare oppure no (5 voti o 4 col voto del presidente di lega); si ricorre alla votazione quando si verificano casi non coperti dal nostro regolamento e che richiedono una decisione tempestiva. Anche l’entità della sanzione per imbrogli del tipo - formazione agevolata, trasferimenti “assurdi”- è quantificata con questo metodo.
Art. 4 – Regolamenti
Il regolamento interno è flessibile, prima di diventare effettivo va letto dai partecipanti e può subire modifiche prima dell’inizio del torneo e non in corso di svolgimento. Correzioni, tagli, nuove proposte seguono le modalità dell’art. 3
Art. 5 – Vincolati da Gazzetta Dello Sport
Si allega a questo regolamento interno quello ufficiale del giornale contenente tabelle di conversione, pagelle dei giocatori, bonus, malus, moduli disponibili ect… Tale regolamento non può subire alcuna modifica; sono inutili ricorsi per cartellini gialli, anche se presenti sul referto del giudice sportivo; per le partite anticipate o posticipate ci si rifà alle disposizioni gazzetta. Per prima partita si intende quella del calendario serie A.
Art. 6 – Illustrazione gioco
Il PDL è invitato, prima di iniziare l’asta, a parlare delle modalità del torneo (classifiche, coppe, casi di parità, suddivisione premi e quote da versare). Le proposte dei partecipanti sono valutate in base all’art 3.
ASTE e TRASFERIMENTI
Art. 7 – Asta iniziale
Nell’asta iniziale, un notaio super partes incaricato annoterà su di un registro gli acquisti di tutti i partecipanti con il corrispondente prezzo versato, onde evitare falsi in bilancio.
Art. 8 – Controlli di settore a. i.
Il notaio comunicherà a fine asta le spese complessive delle squadre settore per settore; inoltre avviserà il partecipante nel caso in cui questo non abbia la possibilità economica di acquistare un giocatore. Un partecipante, non è tenuto a fare domande al notaio sul budget di altre partecipanti, tuttavia può in ogni momento richiedere il suo; il notaio, girerà inoltre tra i partecipanti e se troverà fogli con i prezzi delle altre squadre sanzionerà il colpevole con 300fm di penalità. In caso di discordanza sui prezzi tra partecipante e notaio, la parola del notaio sarà quella presa in considerazione, salvo testimoni (es. il giocatore che ha partecipato all’asta fino alla fine e che quindi potrebbe ricordare il prezzo finale dell’acquisto).
Art. 9 – Norme di maggiore controllo a. i.
I partecipanti sono obbligati a non apportare correzioni o cancellature sul modulo consegnatogli; in caso di errore di scrittura provvederà alla correzione il notaio; oltre al plico e al foglio gazzetta le società dovranno possedere due fogli firmati dal notaio e non di più per gli appunti personali che a fine asta verranno riconsegnati.
Art. 10 – Impossibilità di tornare indietro a. i.
Nell’asta iniziale non è consentito tornare indietro per i vari settori, a differenza delle aste in itinere; ad es. completati i centrocampisti o attaccanti non è possibile tornare ai difensori o portieri; al contrario, prima di completare un settore è possibile tornare indietro nella lista del ruolo.
Art. 11 – Norme di comportamento delle aste
La lettura delle liste giocatori deve essere fatta in maniera lenta; non ci sono limiti di tempo sul rilancio dell’offerta né sulla durata dell’asta; terminata la lista in ordine alfabetico, le squadre, procedendo in ordine alfabetico in base all’iniziale della squadra, chiamano il proprio giocatore, onde evitare sovrapposizioni e incomprensioni varie.
Art. 12 – Errori di comportamento nelle aste
Il non rispetto dell’art. 11 comporta la reintroduzione del presunto giocatore acquistato nella lista gazzetta; il notaio vigila e decide se il comportamento è stato scorretto.
Art. 13 – Aste di riparazione
Il calendario delle aste di riparazione è deciso dai partecipanti secondo l’art. 3 ; sono previste un max di due aste annue, una ad inizio novembre e l’altra ad inizio febbraio. La presenza non è obbligatoria.
Art. 14 – Rosa al completo
Nelle rose non devono trovarsi buchi nei vari settori terminate le aste.
Art. 15 - Tutela Portiere
La squadra che possiede un blocco portieri (tre della stessa squadra), nel caso in cui non dovessero giocargli tutti e tre i giocatori in questione, schiererebbe il portiere che in quella giornata scende in campo con la squadra di cui si possiede il blocco. Appena la porta è stata garantita, il secondo e terzo portiere verranno pagati 1 fm ciascuno.
Art. 16 – Aste telematiche
Sono vietate aste telematiche (on- line o sms). Ogni società deve garantire una presenza fisica per portare avanti le trattative.
Art. 17 – Trasferimenti
I trasferimenti avvengono solo in sede di aste. Le trattative sul blog non hanno alcun valore ufficiale. Sono vietati prestiti domenicali, acquisti o cessioni con soldi veri, promesse di squadre ad altre su percentuale premi.
Art. 18 – Acquisti di fm
Nelle aste di riparazione (e non in quella iniziale) è possibile acquistare fm, il cui valore è di € 1. Previsto un tetto max di spesa di € 50. La squadra deve rientrare obbligatoriamente nel passivo di meno 50, senza superarlo.
Art. 19 – Mercato illimitato
Non c’è limite di trasferimenti, la squadra può rinnovarsi a suo piacimento.
Art. 20 – Giorno asta iniziale e altre aste
Appena la Lega Calcio stabilirà l’inizio del campionato successivo, il presidente di lega troverà un giorno per l’asta iniziale insieme ai partecipanti, onde evitare lo slittamento della prima giornata.
La data di un’asta deve essere confermata almeno cinque giorni prima, nei quali non è possibile più essere modificata; l’orario può essere deciso, invece, anche 24h prima.
FORMAZIONI
Art. 21 – Consegna formazioni
Le formazioni vanno scritte sul blog prima dell’inizio del primo anticipo della giornata (stabilito dal calendario della Lega Calcio, es. sabato ore 18:00/ venerdì ore 20:45). Se il partecipante è impossibilitato a connettersi può inviare un sms al presidente o all’avversario settimanale, purché si abbia la prova “temporale” dell’avvenuta consegna.
Art. 22 – Superato il limite max
Non sono consentiti ritardi nella consegna formazione; in tal caso verrà inserita la formazione della settimana precedente. Il sistema computerizzato non ammette ritardi, neanche minimi, quindi il presidente non ha alcuna colpa su questa tolleranza zero.
Art. 23 – Comunicazione dati
Il PDL renderà disponibile qualsiasi aggiornamento via Internet.
Art. 24 – Formazioni di tutti
E’ un diritto del partecipante avere le formazioni di tutti.
Art. 25 – Rinvio e sei politico
Per le partite rinviate o anticipate, ci si attiene alle regole gazzetta per quanto riguarda l’assegnazione o meno del 6 politico. Se il primo anticipo è rinviato per condizioni climatiche avverse o per altri motivi, la formazione va comunque consegnata come stabilito dal calendario di lega e dall’art. 21
Art. 26 – Commissariamento squadra
Qualora un partecipante, uscito dalla lotta premi, manifesti l’intenzione di non consegnare più le formazioni, è tenuto ad avvisare il presidente che provvederà a schierare la medesima. Onde evitare agevolazioni varie, il presidente schiererà la formazione tenendo conto delle migliori medie magic punti della rosa, assicurando, in caso di assenze, la presenza degli undici titolari; si utilizza il modulo più usato durante l’anno dalla squadra.
Art. 27 – Sospetti formazioni
Eventuali sospetti su formazioni agevolate vengono presi in considerazione valutando le probabili formazioni solo ed esclusivamente della gazzetta dello sport. Il partecipante incriminato mette così a rischio la partecipazione per i prossimi campionati.
FINANZE
Art. 28 – Bilancio di lega
Prima dell’inizio del campionato si presenterà il bilancio della lega, con entrate ed uscite.
Art. 29 – Calendario pagamenti
Le squadre sono obbligate a versare il 50% del tot., esclusi i fm acuistati, entro la 19^ giornata (con deroga fino alla 21^) e il restante 50 % entro la 38^ giornata (con deroga di due settimane). E’ possibile saldare il conto in una rata. Il non rispetto di tale calendario comporta pt 3 di penalità sul campionato a scontri diretti e pt 20 sulla ciclamino.
Art. 30 – amministratore finanze
Per i pagamenti rivolgersi all’amministratore finanze, che per esplicita richiesta vi presenterà il saldo.
REGOLAMENTO GAZZETTA
Nessun commento:
Posta un commento