LA STORIA
Campionato che parte con 5 squadre: la BURUNDI di LUCA BOSCO e la CISALPINA di TOMMASO VIOLA partecipano dall’inizio a differenza dell’anno precedente, c’è la novità X TEAM di MANUELE MAROTTA mentre REAL FORTENSIA e LIPPESE si fondono a formare la REAL PISTILLESE; nelle ultime giornate nasce la LIPPER PLATE di FRANCESCO LI PETRI.
Dall’asta iniziale la squadra più forte sulla carta è sicuramente la REAL PISTILLESE, un inizio promettente, ma una disfatta finale causata da numerosi e svariati infortuni. Il campionato si gioca sul fronte DIDO CALCIO BURUNDI, con la CISALPINA che tiene il passo; a poche giornate dal termine però avviene lo scandalo: la X TEAM, squadra uscita subito dalla lotta scudetto vende, anzi regala per una manciata di soldi i suoi pupilli (ad esempio Batistuta) alla BURUNDI, rinforzandola notevolmente, d’altro canto è un campionato segnato da aste non programmate e quasi settimanali; in questo clima si dimette il presidente di lega abbandonando il ruolo di responsabile formazioni, mentre Dido Calcio e Cisalpina, in un primo momento propense ad andarsene decidono di continuare. La Dido Calcio, sempre prima, capitola nelle ultime due giornate, perdendo circa 60pt sulle dirette inseguitrici e addirittura finirà terza, alle spalle del vincitore LUCA BOSCO con la BURUNDI e la CISALPINA di TOMMASO VIOLA.
I MIGLIORI
Cristian Vieri (Real Pistillese) è il miglior giocatore della stagione, seguito da un grande Roberto Baggio (Dido Calcio), mentre David Trezeguet e Dario Hubner sono i capocannonieri del torneo; è l’anno del 5 Maggio e lo scudetto va alla Juventus. Da ricordare il sorprendente campionato del Chievo Verona e il campionato del mondo vinto per la quinta volta dal Brasile.
I FLOP
Francesco Totti (Real Pistillese) ha deluso, così come il capocannoniere dell’annata precedente Hernan Crespo (Real Pistillese). La fusione Real Fortensia/ Lippese non ha convinto causa anche i tanti infortuni.
1) BURUNDI 2490 (med.73,23)
2) CISALPINA 2485 (med. 73,08)
3) DIDO CALCIO 2480,5 (med. 72,95)
4) X TEAM 2445,5 (med. 71,92)
5) REAL PISTILLESE 2400 (med. 70,58)
6) LIPPER PLATE 2346 (med. 69)
Nessun commento:
Posta un commento