martedì 3 febbraio 2009

NELSON FC


LA STORIA

E’ il primo fantacalcio mediatico con formazioni on-line e commenti sul blog. Sono 8 partecipanti e l’inizio è tutto a favore delle matricole LEON TEAM e RIN TIN TEAM mentre i campioni in carica (Dido Calcio) e la Real Fortensia (squadre con più partecipazioni) arrancano. Diventa dg degli arancio viola F. Li Petri, assente con la sua Lippese per viaggio prolungato a Londra, e segna una serie di colpi per la sua “nuova” squadra: cede Pandev per Taddei e acquista il fenomeno Ronaldo; ma, durante la prima asta, si penalizza l’Atletico Betlemme con la squalifica del campo per sette turni causa la spesa di due fm in più nell’asta iniziale. La Leon Team avverte una crisi e a fare pt sono Real Contese (con la coppia Amauri Ibraimovic) e la Nelson (Totti e Rocchi su tutti). In particolare quest’ultima ottiene il record di 13gg senza sconfitte, si insedia al primo posto per poi non abbandonarlo più. In coppa, accedono alle semifinali Rin Tin Team, Real Contese, Nelson e Real Fortensia. Due sfide serviranno ad Attanasio per liquidare i Conte (con squadra dimezzata causa infortuni) mentre alla Nelson servirà la superiorità numerica per vincere la Real. Scoppia il “caso Dida” con l’operazione “porte d’Italia”. In questo clima il blog è bombardato di accuse contro il Pagliaro, reo di non aver aderito alla campagna e di inneggi alla Cisalpigna (che sacrifica un punto); il campionato non vive di forti emozioni, con una Nelson che ai cali di Totti e Rocchi rimpiazza i gol degli sconosciuti: Rinaudo, Cozza, Asamoah, Abbruscato, Ferreira Pinto e Vigiani ottenendo svariati 1-0. Più giù in classifica impatta in 5 sconfitte consecutive la Rin Tin Team, che così esce dai giochi, la Real Contese, a cui va la palma di squadra più sfortunata scivola fino ad abbandonare il podio mentre la Real Fortensia, con il ritrovato Figo, e con il trio Crespo-Ronaldo-Saudati rientra nei giochi con cinque vittorie di fila , battendo la Nelson 3-0 e portandosi così a meno quattro pt a due giornate dal termine. La 37^giornata non è per malati di cuore: ai gol empolesi di Vannucchi e Saudati e al rigore di Figo risponde la doppietta di Amoruso e il gol di Caracciolo per la Leon Team, mentre la Nelson supera la Real Contese con i gol di Totti. Scudetto alla Nelson, che perderà in coppa contro la Rin Tin Team (gol di Pazzini) mentre l’ultima giornata si assegna il terzo posto all’Atletico Betlemme, tra le polemiche di una possibile “torta fuorigrottese”. Per i Conte è primo posto ciclamino (altra novità stagionale).


I MIGLIORI

Il capocannoniere Totti (Nelson) e il laziale Rocchi (Nelson); Sebastian Frey (Rin Tin Team) è il miglior portiere stagionale; buone scoperte sono Vannucchi, Saudati e Spinesi (Real Fortensia), Ibraimovic (Real Contese) e Mutu (Leon Team). Rivelazione Quagliarella (Dido Calcio) La città di Milano festeggia scudetto (Inter) e Coppa Campioni (Milan) mentre saliranno dalla seire B Juventus Napoli e Genoa.


I FLOP

Sono pochi i gol di Gilardino (Real Fortensia); Toni (Rin Tin Team) non ha confermato i numeri della passata stagione così come ha deluso Mancini (Nelson).


1-NELSON 65

2-REAL FORTENSIA 60

3-ATL BETLEMME 54

4-LEON TEAM 54

5-REAL CONTESE 53

6-RIN TIN TEAM 51

7-DIDO CALCIO 47

8-CISALPIGNA 39

Campioni
p-
Doni Curci Julio Sergio
d- Oddo Mexes Natali Grosso Ferrari Rinaudo Cafù Kuffour
c- Santana Mancini Giacomazzi Franceschini F.Pinto Boudiasky Cozza Vigiani
a- Rocchi Abbruscato Mascara Totti Ventola Di Napoli


Miglior portiere:

Frey(RinTinTeam) 5,67pm

miglior difensore:

Materazzi (Cisalpigna) 7,33pm

Miglior centrocampista:

Doni (Atletico Betlemme) 7,71pm

Miglior attaccante:

Totti (Nelson) 8,29pm


Ciclamino
Real Contese 2738 (med. 72,05)

Nelson 2726

Real Fortensia 2724

Rin Tin Team 2722

Dido Calcio 2671

Atletico Betlemme 2667

Leon Team 2664

Cisalpigna 2643

Vincitore coppa: Rin Tin Team

Nessun commento: