Primo anno senza matricole (ritorna la Lippese, esce la Cisalpigna) e con la formula collaudata della precedente stagione; asta iniziale con la figura del notaio super-partes per evitare brogli e falsi in bilancio. Spesa record per Kakà (Real Fortensia) e Ibraimovic (Leon Team); nel complesso, squadre bilanciate. Avvio super di Atletico Betlemme e Real Fortensia; in particolare, la squadra di fuorigrotta diventa campione d'inverno con medie da capogiro grazie ad una nuova filosofia di fare calcio: difesa a 4 col blocco Inter con Frey tra i pali e modificatore assicurato (+3 a settimana). Da ricordare la prima asta con collegamento da Londra (Raffaele e Mario) e la seconda dove ancora una volta la Lippese sbaraglia la concorrenza: € 75 per Borriello. E' proprio lui l'uomo che completa il reparto d'attacco facendo coppia con Mutu e Inzaghi e promuovendo la rimonta Lippese Fc giorno dopo giorno. Sono 6 (nuovo record) le vittorie consecutive che permettono alla banda Li Petri di avvicinarsi sempre più alla Betlemme. La Dido Calcio, "criticatissima" ad inizio anno e trascinata da un Del Piero super, riesce a vincere la coppa e a salire in classifica, così come la Rin Tin Team mostra un periodo di forma (5 vittorie consecutive) nel mese di marzo facendo sognare Cassino. L'Atletico Betlemme alle corde (girone di ritorno da cancellare) perde addirittura il terzo posto ai danni della Real Fortensia mentre la Lippese Fc festeggia con una giornata di anticipo il suo terzo scudetto mantenendo i 5 pt di vantaggio su una bella Dido Calcio (secondo posto). Il torneo ciclamino va alla Lippese FC. Lo scudetto si scuce così dalla maglia della Nelson Fc (5°posto), incappata in un anno no, così come è anonima la stagione della Rin Tin Team (sesta), Leon Team (settima) e Real Contese (chapplì chapplà).
I MIGLIORI
Del Piero (Dido Calcio) è il capocannoniere del torneo. Anno super di Borriello, Mutu (Lippese FC), Kakà (Real Fortensia), Di Natale e Doni (Nelson FC). A centrocampo è Hamsik (Real Contese) la novità (9 gol), mentre i difensori Vargas e Maggio (Leon Team) segnano quasi come attaccanti. Buffon (Lippese) si conferma il miglior portiere al mondo, fanno una grande figura Julio Cesar (Leon Team) e Frey (Atletico Betlemme). Vince lo scudetto l'Inter; fa notizia il Milan fuori dalla Coppa Campioni.
I FLOP
Si aspettava qualcosina in più da Rocchi (Rin Tin Team), Quagliarella (Real Fortensia). Vergognosa la stagione di Pazzini e Gilardino (Nelson FC), caratterizzata da infortuni quelle di Totti e Ibraimhovic, disastrosa quella di Dida (Real Fortensia
1- LIPPESE 64
2- DIDO CALCIO 62
3- REAL FORTENSIA 55
4-
ATL BETLEMME 52
NELSON FC 49
6- RIN TIN TEAM 48
LEON TEAM 45
REAL CONTESE 43
p-Buffon, Novembre, Belardi
d-Molinaro Portanova Zauri Materazzi Modesto Kolarov Piccolo Zanetti
c-De Ceglie De Rossi Diana Gattuso Sammarco Jorgensen Rosina Vieira
a-Borriello Lucarelli Giuly Indaghi F. Mutu Palladino
Ciclamino
Lippese 2742 (med. 72,15)
Dido Calcio 2713
Real Fortensia 2695
Atl Betlemme 2692,5
Real Contese 2663
Nelson FC 2659,5
Rin Tin Team 2651,5
Leon Team 2637,5
Miglior portiere: Julio Cesar (5.83) Leon Team
Miglior difensore: Maggio (7,28) Leon Team
Miglior centrocampista: Kakà (7,93) Real Fortensia
Miglior attaccante: Ibraimovic (8,7) Leon Team
Coppa: Dido Calcio
Supercoppa: Rin Tin Team
Nessun commento:
Posta un commento