martedì 3 febbraio 2009

DIDO CALCIO


LA STORIA

Dopo un anno di pausa, riprende il campionato con i partecipanti di sempre (ritorno di Viola) più la matricola Good Year con due allenatori, Conte e Noviello. Il campionato inizia sotto i colpi iniziali della Nelson (Pagliaro G.) grazie ai gol di Toni, Vieira e Fiore; campione d’inverno a pari merito con la solita Dido Calcio, però, è la Cisalpina che con il suo attacco stellare Trezeguet – Shevchenko stabilisce una serie record di 10 giornate a pt. Ma ancora una volta non si può parlare di vincitore, poiché prima Good Year, poi Real Fortensia guadagneranno anch’esse il primato per qualche giornata; in particolare la Real segnerà il record delle 5 vittorie consecutive e il massimo vantaggio annuale sulla seconda (+ 5 pt). In un campionato così incerto rientra anche la Lippese (detentrice), che si risolleva dopo un inizio da dimenticare grazie anche ad investimenti mirati (Tavano); così a due giornate dal termine sono cinque su sei le squadre ancora in corsa per il titolo. La Real, chiude il campionato senza più vincere (10 giornate) mentre la Dido Calcio batte a una giornata dal termine la Lippese nello scontro diretto, prendendosi una forte rivincita sulla rivale di sempre. La squadra di F. Li Petri comunque riuscirà a finire seconda mentre la matricola Good Year terza. Fallimento per Real, Cisalpina e Nelson, rispettivamente 4^, 5^, e 6^.


I MIGLIORI

Il capocannoniere Toni (Nelson), Inzaghi (Real), Treseguet (Cisalpina) e Tavano (Lippese) sono tra i protagonisti del campionato, senza però dimenticare David Suazo (Dido Calcio). Lo scudetto sarà vinto dalla Juventus ma le vicende di Moggiopoli porteranno alla revoca dello scudetto e all’assegnazione all’Inter. Indimenticabili saranno i mondiali di Germania 2006 per i colori azzurri (campioni del mondo per la quarta volta).


I FLOP

Tra i giocatori da cui si aspettava di più spiccano i nomi di Dida (Lippese), Flachi (Real), Ibraimovic (Dido) e Adriano (Good Year).

1- DIDO CALCIO 57pt

2) LIPPESE 55pt

3) GOOD YEAR 53pt

4- REAL FORTENSIA 51pt

5- CISALPIGNA 50pt

6- NELSON 42pt

Campioni

p-Buffon Abbiati Chimenti

d-Cannavaro Ferri Mexes Kuffour Grosso Natali Kovac Zauri

c-Bresciano Jorgensen Brocchi Mancini Nedved Mauri Stankovic Volpi

a-Recoba Ibraihmovic Montella Bogdani Suazo Amauri

Miglior portiere: Amelia 5,44mp

Miglior difensore: Oddo (Good Year)) 7,07mp

Miglior centrocampista: Kakà (Lippese) 7,63mp

Miglior attaccante: Toni (Nelson) 8,88mp

Ciclamino
Nelson 2743 (med. 72,18)

Lippese 2732

Cisalpigna 2729,5

Dido Calcio 2723

Good Year 2687

Real Fortensia 2644,5

Nessun commento: