lunedì 18 gennaio 2010

21^GIORNATA

La giornata di campionato ci regala un Real Contese Lippese Fc interessantissimo dato che le due squadre hanno gli stessi punti e sono appaiate in classifica. Gli ospiti arrivano all'appuntamento in una condizione strepitosa dopo la goleada di domenica scorsa, grazie a un Ronaldinho formato Barca, e si aspettano che anche il blocco Juve inizi a portare punti preziosi per la squadra. A Continello, al contrario, si respira tutt'altra aria, poichè la squadra alterna vittorie a sconfitte, troppo poco per chi aspira a traguardi superiori. Non sono serviti 79,5 alla Dido Calcio per superare la Nelson Fc e aggiudicarsi una vittoria che manca da ben sei giornate; comunque la squadra ha offerto una prova d'orgoglio , in perfetto stile Dido, che fa ben sperare per la trasferta a Betlemme, dove, molto probabilmente, sarà vuota la curva Gerusalemme per protesta contro una società in crisi e ferma sul mercato e contro giocatori "senza attributi".
Leon Team-Real Fortensia è il match dove si intrecciano record e amarcord del Maucup; i precedenti stagionali parlano di due 1-1 poco entusiasmanti, e i tifosi, soprattutto quelli della Leon Team, si aspettano ben altre emozioni e un riscatto ancora possibile. Per la Fortensia, è emergenza attacco mentre sembra essere stato trovato il nuovo Ranocchia in Lega Pro, il nome, per ora, rimane topsecret.
Lo scalatore è uscito dal gruppo, si è staccato dai passisti, tenta la fuga! Si rende conto che il tragitto è di quelli tortuosi, di quelli più adatti a zoccoli di animali che a uomini; sa bene che la maglia rosa da conquistare è ancora lontana. Si guarda alle spalle dopo aver bevuto un integratore salino, può fare il vuoto dietro di se! Chi è ancora nel gruppo lo guarda invece senza il bisogno di voltarsi, c'è l'ha davanti; la distanza lo fa apparire come un minuscolo puntino. Deve raggiungerlo, ci deve credere, non può farlo scappare! La Rin Tin Team si volta alle sue spalle, ad inseguirlo stasera c'è e ci proverà la Nelson Fc. Buona "salita" cari spettatori!

REAL CONTESE-LIPPESE FC: 0-0 62,5/61
ATLETICO BETLEMME-DIDO CALCIO: 2-3 72/80,5
NELSON FC-RIN TIN TEAM: 2-0 75/65
LEON TEAM-REAL FORTENSIA: 3-1 79/67,5
squadre in casa +2pt

GOL GIORNATA

La Rtt ha totalizzato 65 pt e non 69 pt come scritto in precedenza. Modificate di conseguenza andamento, classifica, ciclamino.



38 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

BLOCCO MILAN
Io in rosa ho sempre avuto Abbiati Storari e Roma visto che all'asta iniziale questi tre portava, ma ho sempre utilizzato Dida da quando ha iniziato a giocare avendo il blocco del Milan.
Ora che Storari è andato alla Samp come funziona? Mi sembra non ci sia una regola a riguardo...
La cosa + logica è che Maurizio sostituisca Storari con Dida nella mia rosa e Storari venga automaticamente messo in mezzo non facendo + parte del blocco...

Maurizio Forte ha detto...

bravo

Giuseppe ha detto...

Volevo chiedere al presidente Forte come era possibile sostituire Stankevicius che nn milita più nel campionato italiano visto l'emergenza difesa della mia squadra.

Maurizio Forte ha detto...

Allora, anche Datolo non milita più nel campionato italiano, ma sarà difficile che io, come te, scelga un giocatore, che non sia un secondo portiere senza trovare l'opposizione o l'interesse di qualche altra squadra. Per evitare discriminazioni, però, ti invito a proporre il nome del centrocampista sottolineando però che io lascierò il buco nella mia squadra visto che l'asta è imminente, al fine di non creare eccessivi caos. Anche questa regola, mi sa, che andrà cambiata.

Giuseppe ha detto...

A parte che è un difensore e non un centrocampista e comunque io lo faccio perchè molto probabilmente domenica non riuscirò a schierare 3 difensore titolari causa squalifiche e assenze.

Unknown ha detto...

Premetto che il mio parere va aldilà della partita che dobbiamo giocare, ma riguarda la regola\non regola.
Secondo me non è possibile andare sul mercato in anticipo per assicurarsi 2 panchinari.
La Nelson ha portanova cassani e lichtestainer che giocano sicuramente, mexes e manfredini che forse partono titolari, e zuniga che parte dalla panchina. Giusè la giustificazione che tra squalifiche e assenze non ha 3 difensori innanzi tutto non è vera, ma poi non è accettabile.
Cmq se gli altri te lo permetteranno di fare,non sarò certo io ad oppormi, ma a mio avviso si stanno travisando le regole!

Arturo ha detto...

Io semplicemente non lo consento perchè, ad oggi potrei non essere interessati a Tizio ( ipotetico giocatore) ma in sede d'asta- a seconda della situazione concreta- potrei prenderlo in considerazione.

Maurizio Forte ha detto...

Esatto!! Basta dire semplicemente: MI INTERESSA TIZIO

R.C. ha detto...

Faccio presente che anche il mio attaccante Dionisi ha lasciato il campionato di serie A per approdare alla Salernitana.

Ho già contattato tutti i presidenti telefonicamente e tutti mi hanno dato l'assenso per sostituirlo con tale L. Toni della Roma. In sede d'asta si aggiusterà poi il bilancio.

Grazie a tutti!!!

roberto forte ha detto...

condivido il pensiero del presidente della RTT

Nelson F.c. ha detto...

Non capisco tutta questa ironia,visto che ci sono degli eccellenti precedenti con la Lippese e non sto chiedendo nulla al di fuori del regolamento.Sicuramente avrei scelto un difensore poco appetibile che mi assicuri il voto anche solo per questa giornata e poi la mia paura era fondata anche da una possibile squalifica per prova tv di Lichesteiner.
Comunque se tutto ciò debba creare questa polemica mi tiro fuori.
Però da oggi in poi sia chiaro la Nelson non verrà incontro a nessuno in simili situazioni che si potranno creare in futuro.

Un saluto
Giuseppe Pagliaro

Ciro ha detto...

Ma come sono permalose certe persone!
e io che dovrei dire..... meno male che torna Sissoko.....

Ing. Pacifico (premio nobel per la pace nel 76) ha detto...

Peppì ma che t'ncazz a fa? che fai minacci???!! Io ti spezzo le gambine e ringrazia che sono Pacifico!

SONO SINCERO ha detto...

Congratulazioni per queste presentazioni; presidente stai diventando uno scrittore!!

Candido Cannavò ha detto...

quest'anno il maucup è diventat na pazziell,regole che ci sono e non vengono rispettate(vedi formazioni dopo le 18); giocatori che vengono sostituiti non in sede d'asta;regole ad personam;blocco portieri che viene travisato,giusto per usare un termine precedentemente usato..cara RTT,tu non hai Dida,non l'hai mai comprato!non puoi inserirlo nella tua rosa solo perchè storari ha cambiato maglia..sarebbe bello e giusto se qualche partecipante facesse l'asta per dida durante l'asta di febbraio!In quel caso la capolista si troverebbe in una situazione scomoda no??Dove sono finiti i proclami di pugno di ferro del presidente di lega??


mi sembra di esser tornato ai tempi della burundi F.C.
Con queste premesse il prossimo anno perderete qualche partecipante.

Maurizio Forte ha detto...

Rispondo all'autore del commento precedente.
- Nell'asta iniziale abbiamo comprato la porta di una squadra e non il singolo giocatore; decidemmo di fare l'asta soltanto per un rappresentante della squadra pagando gli altri 1fm.
- Finora nessuno ha sostituito ancora un giocatore.
- abbiamo una lista di 10 persone pronte a subentrare.

L'unico caso anomalo, che verrà affrontato in sede d'asta, è quello riguardante al "gelo", situazione tra l'altro non pronosticabile e per giunta ingigantita dai media.
Cordiali saluti

Mario ha detto...

A che ora è prevista l'asta di riparazione Sabato 6 febbraio?
Per forza di mattina?
Non si può fare di primo pomeriggio?

Te lo chiedo semplicemente perchè ho necessità di organizzarmi per i turni di reparto

Grazie
Mario

Tremonti ha detto...

Chiedo ad Andrea di aggiornare la situazione Cassa in vista dell'asta del 6 febbraio, quando ogni squadra dovrà effettuare il suo versamento all'erario.

arturo ha detto...

gillet ziegler kolarov terlizzi mesto donati guarente lodi dinatale pandev morimoto


sorrentino paci lucarelli bellini garics thmotta padalino

Maurizio Forte ha detto...

REAL FORTENSIA
frey
criscito bovo santon mantovani
doni marchionni cossu ekdal
lucarelli nenè

avramov
gastaldello perticone
semioli baronio
crespo paloschi

Unknown ha detto...

dida biava nesta samuel lopez zanetti hamsik marchisio rocchi borriello mutu
2 cordoba lucchini ambrosini perrotta pinzi tavano

LEON TEAM ha detto...

JULIO CESAR
MAICON ANTONINI KJAER CODA
PASTORE MAURI ZAPATER
GILARDINO PELLISSIER TIRIBOCCHI

TOLDO BONUCCI CAMPAGNARO MANNINI GARGANO ALVAREZ VUCINIC

Unknown ha detto...

Marchetti
Balzaretti Yepes Gamberini Dainelli
De Rossi Marcolini Sneijder
Amauri Miccoli Zarate

De Silvestri Moretti Siviglia Cambiasso D'Agostino Migliaccio Bojinov

Dido Calcio ha detto...

DE SANCTIS
COMOTTO PANUCCI JUAN RIISE
MONTOLIVO PIRLO SCULLI
PAZZINI BALOTELLI DEL PIERO

sirigu biabiany zapata grosso sissoko palombo f.flores

Nelson F.c. ha detto...

3-4-3
HANDANOVIC
CASSANI PORTANOVA MEXES
SEEDORF MAGGIO POLI PIZARRO
TOTTI MILITO DI VAIO
Panchina:Amelia;Leichsteiner Manfredini Zuniga;Inler;Jeda

Candido Cannavò ha detto...

Quindi mio caro maurizio se,ipoteticamente,(ipotizzo l'assurdo)frey a gennaio andasse all'inter,tu ti ritroveresti con avramov e seculin,mentre la leon team con frey e J.cesar??
lasciatemelo dire,questa regola del blocco portieri è l'ennesima falla del vostro maucup.

dante ha detto...

o' candido cannavo',
persona di grande esperienza calcistica,d'immensa cultura, giudice della lealtà sportiva terrena,ti prego illumina questo branco di negligenti ed incapaci, rinchiusi nelle bolgie infernali...

Virgilio ha detto...

o candido cannavo'
non dimenticar il detto dell'eterno maestro..

"NON RAGIONAR DI LOR MA GUARDA E PASSA"

from Nelson ha detto...

Tooooooooottiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
La nelson vola anche senza squadra
Rin Tin Tin inizia a tremare!!!!

La delusione fatta persona ha detto...

Toni Toni perchè mi hai abbandonato????
Contavo su di te, proprio su di te avrei investito i miei risparmi, eri la luce, la speranza, avevi riacceso i miei sopiti entusiasmi fantacalcistici....e ora non mi rimame che appendermi a Morimoto....Toni Toni perchè mi hai abbandonato!!!!

Unknown ha detto...

LIPPESE:

buffon silva lucio chiellini cannavaro candrava diego vargas almiron barreto ronaldinho..
2juve legrottaglie maisiello abata mariga mascara granoche

news ha detto...

Toni fuori 4 mesi.
Stagione finita e addio speranze mondiali.

A questo punto tutti su David Suazo!!!

Nelsoniani ha detto...

La partita è lunga basta con questi commenti da gufi.....secondo me vincerà la Rin Tin Team........

Betlemme ha detto...

Acquisteremo toni, nonostante l'infortunio. cosi come c'è piu di una probabilità di vedere beckham con noi da febbraio. Cassano andrà via di sicuro, ad altre squadre o addirittura alla gazzetta.
Dido, a telefono dava per certa la sua vittoria. Non ha tutti i torti ma qui si pensa ancora di poter arrivare a punti. Riteniamo solo la Rin Tin Team si una caratura superiore, ed è giusto che sia lei a vincere.
Per il resto siamo liggiù per errori sia in fase d'asta che nello schierare la formazione.

Sallustio ha detto...

cosa accadde alla lippese? perchè in ritardo?

Maurizio Forte ha detto...

Ringranzio tutti i miei ragazzi per questo record che oggi mi sa che è finito, salvo 7 gol subiti da Julio Cesar o tripletta di Santon. La sconfitta era fisiologica dopo questo filotto e in questa gara c'erano troppe assenze (la Nelson non è l'unica): Floccari, Eto', Paloschi, Ranocchia, Galloppa; inoltre, il rigore sbagliato da Lucarelli ci ha tolto le residue speranze di prolungare i record. L'imperativo adesso è ripartire e rinforzarci sul mercato.
Arriverà un acquisto per ogni reparto.

ULTRAS NELSON ha detto...

IL PRINCIPEEEE MILITOOOOO.....DEDICATO A TUTTI I "GUFI".....NON E' FORTE COLUI CHE NN CADE MAI MA CHI SI RIALZA DOPO ESSERE CADUTO.....FORZA NELSON!!!!!