
Giornata dove si dice addio al fattore campo; dalla prossima di campionato quei due punticini di bonus non ci saranno più! Si parte dalla capolista Nelson Fc, impegnata, dopo il Sanchez-show, a Betlemme. Partita non facile, nonostante i 20 punti di differenza tra le due squadre; guardando il solo girone di ritorno, si può notare infatti che la Nelson Fc ha guadagnato un solo punto in più della Betlemme, fermata domenica dalla Leon Team dopo quattro risultati utili consecutivi. Obiettivi diversi, insomma, visto che alla classifica generale si intreccia quella del campionato Clausura, dove la Betlemme è pienamente in corsa.
Il presidente della Rin Tin Team è alquanto preoccupato su come sta andando la sua squadra nell'ultimo periodo: due goleade e poi un pareggio e tre sconfitte. L'imperativo è dunque quello di invertire questa tendenza negativa se si vuole sperare nella vittoria finale. Altro motivo di preoccupazione è che anche il secondo posto adesso è in discussione; l'agguerrita Leon Team le sta infatti col fiato sul collo. Avversario settimanale è la Dido Calcio, distante 8 punti dalla zona premi e preoccupata che anche questa stagione non stia andando come ci si aspettava all'inizio.
Chi cerca ancora la vittoria in questo girone di ritorno è la Real Contese, che saluta il San Ciro ospitando la temutissima Leon Team; un pò come per il Napoli di Mazzarri, la parola scudetto non è gradita agli Spartani; la priorità, adesso, è quella di superare la Rin Tin Team e di allontanare le inseguitrici Lippese e Fortensia, ancora troppo vicine per far dormire sogni sereni al presidente Leone.
Era un tempo il derby del Cavone; oggi, nessuno dei due abita più in quel campo di tante battaglie e questo appellativo è oramai in disuso. Per chi non l'avesse ancora capito, stiamo parlando di Lippese-Real Fortensia; match che domenica avrà un sapore speciale visto che le due squadre hanno gli stessi punti e sono in piena corsa per l'argento. Chi delle due arriva meglio all'appuntamento? La Lippese ha impressionato e convinto critica ed osservatori nelle ultime due gare per il gioco espresso, prescindendo anche dal contributo, spesso decisivo, che Ibra dà alla squadra; la Real Fortensia invece, sta sempre più convincendo la giuria che assegna il non ambitissimo premio "Fattore C"; le ultime sue tre vittorie, infatti, sono tutte frutto di un 1 a 0. I fratelli Forte però, respingono l'attacco mediatico dicendo che con punteggi alti hanno perso o pareggiato. Ancora una volta sarà il campo a dare il verdetto decisivo!!
LIPPESE FC-REAL FORTENSIA: 1-1 68,5/68,5
FU BETLEMME-NELSON FC: 2-2 73,5/72,5
REAL CONTESE-LEON TEAM: 1-1 67,5/70,5
DIDO CALCIO-RIN TIN TEAM: 2-2 72/75,5
squadre in casa +2pt
14 commenti:
Mi scuso pubblicamente per non aver pubblicato la gazzetta che tommaso tanto gentilmente mi aveva inviato la settimana scorsa. E' che l'email di Hotmail non la guardo più e quindi mi è sfuggita.
presidente forte si figuri,nessun problema!
"Veniamo dalla sconfitta con la Leon team,squadra di indubbio valore,anche se il goal regolare annullato al 93° all'airone Caracciolo ci avrebbe consentito di pareggiare...ma si sà,le "piccole" non godono delle stesse attenzioni arbitrali delle "grandi".
Ora abbiamo il compito più difficile,la Nelson, spero solo ci mandino un arbitro di un certo livello.. non sarà il classico testacoda,noi non abbiamo nulla da perdere,loro invece tutto!"
De Sanctis
Maicon Astori T.Silva Lichtnstainer
Isla Menez Candreva
Mutu Matri Caracciolo
Iezzo Burdisso Munoz Gomez Ledesma Kucka Crespo
HANDANOVIC MANTOVANI MEXES BRITOS PERROTTA SNEJDER MAGGIO ROSINA PAZZINI PINILLA BORRIELLO
curci desilvestri comotto moras derossi marchionni denis
BORUC
ZAPATA ARMERO LUCCHINI BIAVA
VARGAS INLER HAMSIK
DI NATALE ZARATE PALOSCHI
2FIORENTINA BARZAGLI BONUCCI SANTANA SIMPLICIO NAINGOLLAN IAQUINTA
ABBIATI
CASSETTI CANNAVARO BALZARETTI ZACCARDO
PASTORE ILICIC GIOVINCO
MACCARONE ACQUAFRESCA CASSANO
2°milan Riise Zebina Jimenez Behrami
Kozak Hernandez
Cambio:
dentro Jimenez e fuori Zaccardo che va in panchina come primo difensore.
Doni
lucio
ziegler
domizzi
gastaldello
hernanes
sanchez
stankovic
eto
di vaio
floccari
panca
2roma
portanova
dainelli
ramirez
montolivo
palombo
eder
julio juan benatia pasqual rubin palacio motta olivera toni ibra maxi 2 masiello zauri conti seedorf taddei rossi
anduhar nesta gamberini silvestre campagnaro krasic cossu sculli gilardino cavani nene
sirigu pisano yepes guberti ljajic del piero robinho
La Real Fortensia ha dimenticato di schierare la formazione; come da regolamento, scendono in campo gli 11 della settimana scorsa e cioè:
storari
nagatomo
bovo
chiello
kaladze
diamanti
zanetti
pepe
pato
pellissier
vucinic
panca:2juve lucarelli mareco constant gargano hatemaj amauri
len team, tu hai solo di natale
inizia la compravendita di partite, betlemme in 10
nelson compra le poartite
Solo sfortuna,nessuna vendita.
Candreva era dato per titolarissimo, alle 13.30 è nata sua figlia (bianca) e ha saltato il match.
Lichtnstainer anche lui titolarissimo,a poche ore dal match eddy reja ha deciso di non rischiarlo causa diffida.
Isla,sempre presente in campo, durante il riscaldamento pre-match ha avuto un problema alla schiena e non è piu sceso in campo.
Menez era l'unico che doveva partire dalla panchina,e questa è stata l'unica giornata in cui è subentrato e non ha preso voto.
Resta ottima la prestazione della squadra,in 10 abbiamo fermato eto'o.. un impresa!
Posta un commento