lunedì 15 marzo 2010

PAGELLE 4°TURNO

Ecco la classifica punti del quarto turno (dalla 22^ e alla 28^):

Dido Calcio 15
R Fortensia, Lippese, L Team, R Contese 10
Rin Tin Team 9
Atl Betlemme 8
Nelson Fc 6

ATLETICO BETLEMME 6
Le rimane soltanto il nome al termine dell'asta (ben 17 giocatori cambiati); si sveglia all'inizio del turno (4 risultati utili consecutivi) e si riaddormenta alla fine (3 sconfitte consecutive); sfortunata quando pareggia con tre gol o quando perde con due o quando si rinfortunia Pato. Ma, se l'attacco è uno dei migliori del Maucup, gli altri reparti lasciano un pò a desiderare. Prima dei titoli di coda, frasi di rito obbligatorie del tipo: "finchè la matematica non ci condanna".
SPERARE NON COSTA NULLA

LEON TEAM 7
Turno sostanzialmente positivo, ma iniziano a pesare come un macigno quelle maledette 18 giornate senza vincere; indimenticabile la vittoria per 4 a 0 sulla Real Contese, ma purtroppo, anche le due sconfitte per 1-0. Il presidente non è comunque uno di quelli che si demoralizza facilmente e si prepara a 10 finali, nelle quali però, non può più sbagliare.
MINA VAGANTE

REAL CONTESE 6 1/2
Ha il merito di battere le prime tre in classifica e di rimanere agganciata al gruppo di testa. In Julio Sergio l'arma in più, aspetta il rientro di Amauri per queste ultime giornate di fuoco.
IN CORSA

LIPPESE FC 7
11 metri che hanno perseguitato il presidente in questo turno, anche nel bene (vedi il cucchiaio al di Mascara). Se avesse trasformato qualche rigore in più, la squadra si ritroverebbe infatti tra le prime in classifica. Turno, comunque che finisce in crescendo e fa ben sperare per la volata finale.
FATAL DISCHETTO

DIDO CALCIO 10
Ogni anno la stessa storia e ci stanchiamo anche di ripeterla. La Dido si sveglia tardi, ma quando lo fa....15 punti nel turno (record stagionale), 5 vittorie, di cui quattro col punteggio più alto, meno due dal podio e ciclamino a portata. Abitutata alle rimonte, non male puntare qualche euro sul suo scudetto.
MONUMENTO

NELSON FC 4
Turno da cancellare; fa peggio di tutti, con una sola vittoria, ottenuta tra l'altro con il risultato di 1-0. Inizia a farsi sentire la mancanza di un valido portiere oltre a quella del capitano storico Totti. Il gol di Seedorf in extremis evita la fuga della capolista tenendola pienamente in corsa per il titolo.
SMARRITA

REAL FORTENSIA 7 1/2
Guadagna un punto sulla capolista e quattro sulla Nelson, ma il presidente Forte dirà che le spaventano di più quei cinque punti persi sulla Dido Calcio (e forse non ha tutti i torti). Per merito o per fortuna, la squadra è a tre punti dalla prima posizione, e allora, perchè non credere allo scudetto?
SCARAMANTICA

RIN TIN TEAM 5
Campa un pò di rendita, grazie anche alla crisi della Nelson Fc e non appare più brillante sebbene in questo turno abbia perso con punteggi alti. Rimane comunque prima in ciclamino e prima in campionato, confermando di avere tutte le carte in regola per scrivere il suo nome nell'albo d'oro.
INIZIA IL COUNTDOWN

Nessun commento: